Compell


VERSO UN FUTURO SOSTENIBILE

Abbiamo realizzato un prodotto innovativo e versatile, frutto di una lunga ricerca e di tecnologie all’avanguardia, che permetta alle concerie di produrre prodotti biodegradabili, a basso impatto ambientale e di qualità.
Si tratta di un pellame compostabile semi terminato e stabilizzato, pronto per la produzione di pellami BIODEGRADABILI, VEGETALI, METAL FREE e molti altri ancora.

Dai test effettuati su compell secondo il metodo UNI ENI ISO 20200 Compell raggiunge un grado di disintegrazione del 100% in massimo 20 gg.

Nella fase di concia l’utilizzo dell’acqua è ridotto al 50% e gli scarti di rasatura e rifilatura sono esenti da metalli pesanti, ricchi di sostanze nutritive come calcio e fluoro (UNI EN ISO 17072-2:2019) per questo potrebbero essere validi per la produzione di compost/fertilizzanti.

Compell è un materiale METAL FREE, GLUTARALDEIDE FREE e BISFENOLO FREE* (*F+S< 400 PPM)

Compell è stabilizzato, può essere quindi stoccato a lungo. Risponde alle richieste di mercato in termini di qualità e prestazione e di SOSTENIBILITà AMBIENTALE. Nonché di TRACCIABILITÀ e di CIRCOLARITÀ.

TRACCIABILITÀ: Il pellame è tracciato. Proviene da allevamenti registrati.Le aziende coinvolte nel processo di compell sono aziende inserite nella filiera produttiva della carne e della lavorazione del pellame, regolarmente registrate e controllate.

CIRCOLARITÀ: Compell è un prodotto naturale, una pelle derivante dagli scarti della filiera del cibo, capace di reinserirsi sotto forma di proprietà nutritive, nell’ambiente dal quale deriva. Il suo ciclo produttivo è a bassissimo impatto ambientale.